Magari, nel tempo, tornerò su questo articolo per modificarlo ed aggiungere qualche considerazione e magari qualche spunto per chi ha ascoltato l’episodio, come al solito.
Ma adesso, poco dopo aver montato e pubblicato l’episodio, tutto quello che mi sento di fare è riportare le parole di Simone nel suo post Facebook:
Scrivo tutto questo perché non temo nulla, non ho paura di essere giudicato e voglio regalare un’esperienza di vita. Perché a volte tutto resta nell’ombra per tanti motivi. A me piace conoscere, sapere e vivere. Ma per imparare a vivere bisogna anche avere qualcuno che ci racconti le cose più dure, quelle che non vorresti mai sentire, per imparare forse un domani ad affrontarle. La vita troppe volte è tanto bella e ci fa vivere in questo sogno perenne distaccato dal mondo reale dove la morte sembra non esistere. Invece in questo caso era lì, beffarda e nascosta sotto un candido mantello bianco.
Ringrazio i ragazzi della Guardia di Finanza della centrale operativa CNSAS di Livigno. Ringrazio tutti coloro che sono scesi dal cielo per aiutarci in questa impresa titanica. Non dimenticherò mai.
Ezio per sempre con noi.
Simone Foglia