Internazionale

Una citazione di prestigio

E’ dura resistere alla sfacciataggine di vantarsi per una citazione di gran prestigio. E quindi non ci provo nemmeno: La Dinamica è stato citato in un episodio de il Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale.
Se già conoscete il Mondo, il motivo è semplice: è il terzo podcast più ascoltato in Italia (statistiche di ottobre 2023)! Se invece non lo conoscete, beh.. rimediate subito.

La sezione dei podcast, per il Mondo e per Internazionale, è curata da Jonathan Zenti, che già in passato aveva parlato di La Dinamica nel suo podcast personale DELI.

Al netto dell’orgoglio di sapere che il proprio lavoro è apprezzato anche da chi si occupa professionalmente di podcasting, queste citazioni sono importantissime anche per un altro aspetto: il 35% degli ascoltatori di podcast “di nicchia” quale La Dinamica ha dichiarato di averlo scoperto grazie al passaparola.
Per chi fa podcasting in modo “indipendente” (ovvero senza il supporto di realtà editoriali affermate alle spalle) questo è ancora l’unico modo efficace per veder crescere il proprio pubblico, in quanto difficilmente dispongono di risorse umane ed economiche per promuovere in altri modi il loro lavoro.

Questo piccolo momento di gloria quindi lo voglio sfruttare anche per invitare chi ascolta La Dinamica a parlarne in giro, ad amici e conoscenti e, perchè no, anche ai proprio compagni di avventura in montagna. Lo so che parlare di incidenti non è così affascinante come l’ultima via in invernare aperta su qualche 8000 himalayano, ma..

Buon ascolto!
PS: la parte in cui si parla di noi comincia a 23:30

Jonathan Zenti

Direttamente dal suo sito web:

“Sono un audio e podcast designer, cresciuto nel Nord-Est e adottato da Milano.
Nei miei 18 anni di ricerca e sperimentazione ho unito la prestigiosa storia della radio italiana con la più innovativa produzione internazionale.
Ho lavorato come autore indipendente per Radio RAI, fino a quando ho messo piede negli Stati Uniti, dove sono arrivato secondo ad un talent di podcast (unico non-Americano) e dove ho vinto un Third Coast, uno dei premi più importanti al mondo per l’audio.
Scrivo e produco cose mie, aiuto altri a produrre le loro, faccio consulenza e formazione per chi cerca di trovare il capo e la coda nel mondo dei podcast.
Cerco di lavorare solo con belle persone, perché è provato oramai che le brutte persone riescono solo a fare dell’audio che non interessa a nessuno.”